Che cosa è un counselor?

Il Counselor è la figura professionale che aiuta a cercare soluzioni di specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a sviluppare risorse, a promuovere e a sviluppare la consapevolezza personale su specifici temi. L’obiettivo del Counseling è fornire ai Clienti opportunità e sostegno per sviluppare le loro risorse e promuovere il loro benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi. (CNCP)

Di più…

“Il counseling analitico transazionale è un’attività professionale all’interno di una relazione contrattuale. Il processo di counseling permette ai clienti o ai sistemi di clienti di sviluppare consapevolezza, opzioni, capacità di gestione dei problemi e dello sviluppo personale nella vita quotidiana, attraverso l’accrescere delle loro forze e risorse. L’obiettivo è quello di accrescere l’autonomia in relazione al proprio ambiente sociale, professionale, culturale.”

Vai al profilo
Marco SabenaCounselor
Offro uno spazio sicuro per esplorare con te i pensieri e le emozioni che ti han portato qui. Credo nella potenza e nelle potenzialità di una relazione non giudicante e di supporto, Un ascolto empatico e imparziale ti permetterà di esplorare le difficoltà che si sono presentate, la capacità che tutti noi abbiamo di curare le nostre ferite ti permetterà di superare il momento di difficoltà attuale e realizzare la vita che desideri.